skip to Main Content

Prova la ricetta per preparare la pizza in teglia a lunga lievitazione!

La scelta e la lavorazione delle farine meno raffinate, fa si’ che il prodotto sia più digeribile, croccante, più gustoso.

Ingredienti:

1 kg Farina di Tipo “1” di grano tenero

600 gr di acqua

10 gr. di lievito di birra

10 gr. zucchero

40 gr. di olio extra vergine di oliva

22 gr. di sale

 

Tempi di cottura: 20 minuti

Temperatura forno: 200°

Difficoltà: Facile

 

Impastare la farina con l’acqua e lievito e zucchero. Una volta ottenuto un impasto liscio, aggiungere sale e olio di oliva, impastare tutto insieme sino a riportare l’impasto liscio. Lasciare riposare l’impasto per 2 ore (1° Lievitazione). Dare una forma tondeggiante all’impasto e lasciarlo a riposare ancora per 1 ora (2° Lievitazione).

Dopo aver atteso la lievitazione, stendere la pasta in una teglia oleata e lasciare lievitare ancora per 45 minuti ( 3° Lievitazione). A questo punto aggiungere la salsa e infornare per 12 minuti a 200°. Ultimata questa prima cottura, tirare fuori la teglia dal forno, aggiungere gli ultimi ingredienti desiderati, e infornare ancora per gli ultimi 5 minuti a 200°.

 

 

Resta sempre aggiornato

Prova la ricetta per preparare il pane in casa!

Ecco come fare il pane con una mollica morbida e alveolata e una crosta fragrante Ingredienti: 1 kg Semola di grano duro 550 gr di acqua 10 gr. di lievito di birra 20 gr. di sale 40 gr. di olio extra vergine di oliva Tempi di cottura: 15/20 minuti Temperatura forno: 180° Difficoltà: Facile  …

La nostra pasticceria tradizionale

Ciò che ci contraddistingue dalle altre pasticcerie sono i dolci tipici triestini. Una lunga tradizione mantenuta integra nella lavorazione.  I dolci del nostro territorio sono frutto dell’incrocio di diverse culture e parte della storia culinaria della città. I nostri prodotti artigianali sono fatti con materie prime selezionate e si completano con i sapori della vicinanza…

IMG_2878

Siamo A Tua Disposizione

Contattaci per informazioni